05 Dicembre 2021

Diritto recesso, Garanzia legale, Politiche di reso

DIRITTO DI RECESSO

TWS COMMERCE è particolarmente attenta alle esigenze e aspettative dei propri clienti. Qualora un cliente non sia soddisfatto dei prodotti acquistati può restituire il prodotto seguendo le linee guida della politica dei resi.

Un consumatore può esercitare il diritto di recesso, ossia decidere di restituire l'articolo a TWS COMMERCE senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni di calendario dalla consegna (o dalla consegna dell'ultimo articolo, in caso di consegne separate). In aggiunta ai diritti derivanti dalla legge, gli articoli venduti da twscommerce.it (ad eccezione dei prodotti per i quali il diritto di recesso è escluso dalla legge) possono essere restituiti entro 30 giorni dalla consegna.

Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione a qualsiasi prodotto acquistato su twscommerce.it, ad eccezione di articoli realizzati su misura o personalizzati. Per esercitare il diritto di recesso il consumatore può contattarci direttamente tramite e-mail a info@twssrl.net oppure chiamata telefonica ( +39 0331 259581)

GARANZIA LEGALE

La garanzia legale di conformità è prevista dal Codice del Consumo (art. 128 e ss. D.Lgs. 206/2005 e s.m.i.) e tutela il consumatore in caso di acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal Venditore o al quale quel bene è generalmente destinato.

Se hai acquistato su twscommerce.it un articolo difettoso o non conforme, hai diritto, senza che tu debba sostenere alcuna spesa, alla riparazione o sostituzione del prodotto difettoso o non conforme da parte di twscommerce.it.

La garanzia legale si applica in caso di difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del prodotto che hai acquistato, anche se a quella data il difetto non era immediatamente riscontrabile. Per farla valere devi comunicare al venditore la presenza del difetto entro 2 mesi da quando lo hai scoperto.

POLITICA DEI RESI

La politica resi di twscommerce.it consente ai clienti di ripensare al proprio acquisto e di restituire l’articolo acquistato, senza doverne specificare il motivo, fino al termine di 30 (trenta) giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna, salvo che il diritto di recesso sia escluso dalla normativa applicabile. La politica resi di twscommerce.it non pregiudica i diritti dei clienti derivanti dalla legge e il loro Diritto di recesso. Se si acquista e si recede entro 30 giorni dalla consegna (dello specifico prodotto che si intende rendere), sarà rimborsato il prezzo pagato per l'articolo. Le spese di altri servizi (come, ad esempio, commissioni Paypal o Stripe) associati al relativo ordine non saranno rimborsati in caso di recesso.

In caso di recesso i costi per la restituzione dell’articolo (es. spedizione e imballaggio) sono a carico del cliente (“consumatore” o “azienda”).
È possibile richiedere a twscommerce.it di provvedere al ritiro del prodotto che si intende rendere. In questo caso twscommerce.it provvederà ad effettuare il ritiro e trattenere i costi di spedizione del prodotto reso. Nel caso in cui il cliente decida di rendere in autonomia il prodotto ricevuto e conforme, la spedizione di reso effettuata a carico dell'acquirente che rende dovrà essere una spedizione tracciabile con richiesta obbligatoria di firma alla consegna. Se si restituisce l'articolo integro e in conformità a come è stato ricevuto, si avrà diritto al rimborso del prezzo pagato per l'acquisto del prodotto restituito. Sono esclusi dal rimborso (o detratte dallo stesso, in caso di spedizione gratuita) € 6,00 (pari al costo di una spedizione standard) in compensazione alle spese di spedizione sostenute per l’invio del prodotto all'acquirente destinatario; in caso di spedizione Express (€ 8,00) o spedizione estera, l'importo trattenuto è pari al costo del tipo di spedizione effettuata. Il rimborso del prezzo dell'articolo per cui è stato esercitato il recesso e, ove previsto, delle spese di spedizione, viene effettuato entro 10 giorni dal ricevimento dell’articolo restituito, dopo aver provveduto alla verifica dell’integrità del prodotto stesso. Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, twscommerce.it può trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore. Il cliente è inoltre tenuto a restituire i prodotti seguendo le istruzioni fornite senza ritardo e comunque dovrà effettuare la spedizione del prodotto reso entro 10 giorni dalla data della richiesta di reso.


Il prodotto reso dovrà essere incolume, inutilizzato, pulito e provvisto di tutti gli accessori presenti alla consegna (es.: etichetta, sacchetto antipolvere se presente, ecc.).

COME EFFETTUARE IL RESO?



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie